Quantcast

SOS Democrazia sospesa, nuova manifestazione popolare

I consiglieri dimessi chiamano ancora i legnanesi a manifestare in occasione del prossimo consiglio comunale di giovedì 18 aprile

Nuova chiamata in piazza per una seconda manifestazione popolare in occasione del consiglio comunale di giovedì prossimo, 18 aprile, convocato per la surroga dei 12 consiglieri dimessi e per la discussione del bilancio di previsione.

L’appello è stato lanciato dai consiglieri di opposizione e di maggioranza protagonisti della crisi di governo cittadino. In Facebook, è stato così creato un evento denominato “ SOS Democrazia – Manifestazione Silenziosa .Chiamiamo a raccolta tutti i legnanesi per una manifestazione pacifica”.

[pubblicita]    Intanto, ufficializzata la costituzione di un Comitato "Legalità Legnano" per rispondere alla procedura di surroga del consigliere dimissionario Mattia Rolfi a cura del difensore civico regionale, Carlo Lio. Tra i legali coinvolti nella difesa dei consiglieri dimessi il prof. Valerio Onida, giurista e già presidente della Corte costituzionale dal 22 settembre 2004 al 30 gennaio 2005.

L'accusa rivolta al difensore civico regionale si sintetizza nell'essersi sostituito al consiglio comunale e pertanto di aver esercitato un abuso di potere. Obiettivo del Comitato non appare tanto far sospendere la seduta consiliare di giovedì, ma arrivare all'annullamento della procedura della surroga avvenuta giovedì 11 aprile e quindi di tutti gli atti eventualmente approvati dopo quella data.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore