Quantcast

Crisi di giunta: “In arrivo la surroga, pronto il ricorso”

La comunicazione da parte del deputato M5S Riccardo Olgiati - Il Ministero lascia alla Prefettura la decisione finale e il difensore civico sembra deciso a procedere con la surroga CRISI GIUNTA, ALCUNI DIMISSIONARI DENUNCIANO IL SINDACO FRATUS

Potrebbe sbloccarsi in giornata la situazione politico-amministrativa cittadina.  E sarebbe uno sviluppo favorevole all'amministrazione Fratus.

[pubblicita] La notizia arriva attraverso il deputato legnanese del M5S, Riccardo Olgiati: «Questa mattina è arrivato il parere del Ministero alla Prefettura. Si tratta di un caso che porta allo scioglimento del consiglio comunale. Ma, a differenza di alcuni precedenti, a Legnano è stata attivata la procedura di surroga a cura del dfensore civico regionale. Di conseguenza il prefetto ha l'autonomia per una decisione finale. Quest'ultimo però sembra aver lasciato la responsabilità a Carlo Lio, difensore civico, che, per quanto sappiamo noi, ha intenzione di procedere con la surroga».

«Fosse così – conclude Olgiati – attiveremo immediatamente il ricorso per sospendere l'iter».

Per il commento integrale del deputato legnanese, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore