Quantcast

Nerviano in Comune: esce Codari, entra Re Depaolini

Re Depaolini ha già vissuto un'esperienza in consiglio comunale a Nerviano: dal 2011 al 2016 è stata assessore alla pubblica istruzione

Carolina Re Depaolini subentra a Sara Codari. Nuovo cambio tra i consiglieri comunali di Nerviano in Comune, la lista civica di centrosinistra che siede tra i banchi del consiglio comunale della cittadina. Il passaggio di testimone è stato sancito ieri sera, giovedì 28, durante l'ultima seduta del parlamentino nervianese.

[pubblicita] L'ex consigliera Sara Codari ha lasciato il suo incarico per motivazioni legate «da una parte a impegni di lavoro e studio che al momento sto portando avanti e dall'altra alle scelte condivise della lista civica Nerviano in Comune di cui continuerò a far parte. Credo fermamente nell'attività politica svolta dal mio gruppo di minoranza e all'impegno che finora abbiamo responsabilmente dimostrato: per questo motivo la mia attività e il mio sostegno non mancheranno e continueremo a esercitare insieme l'impegno che abbiamo scelto e assunto nel 2016. Sono orgogliosa di aver coperto per due anni e mezzo il ruolo di consigliere comunale e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, per dare il mio contibuto a questa importante assemblea elettiva di Nerviano». E nella lettera di dimissioni, anche un invito al consiglio, per riconoscere «l'importanza di un confronto reale e costruttivo tra i gruppi di maggioranza e di minoranza all'interno dell'assemblea comunale, affinchè l'impegno politico assunto possa responsabilmente basarsi sulla trasparenza amministrativa e sull'attività democratica di consiglio».

Carolina Re Depaolini, classe 1984, ha già vissuto un'esperienza in consiglio comunale a Nerviano: dal 2011 al 2016 è stata assessore alla pubblica istruzione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore