Quantcast

Parabiago, reintrodotto il comitato parenti dell’Albergo del nonno

Consiglio comunale unanime sulla proposta della consigliera Cogliati (PD)

Nuova possibilità per il comitato parenti della casa di riposo Albergo del Nonno di Parabiago. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la richiesta della consigliera Anna Maria Cogliati e di alcuni familiari di reintrodurre questa organismo.

Istituito con una delibera di giunta nel 2003, il comitato ebbe vita breve: già dal 2005 nessuno rispose più alla chiamata per parteciparvi. E per anni venne messo da parte. Con una mozione l'esponente del Partito Democratico ne ha chiesto ieri sera, lunedì 17, la sua reintroduzione. D'accordo tutti i colleghi presenti alla riunione del parlamentino cittadino, sia della maggioranza che dell'opposizione.

«Sono contenta che finalmente i parenti abbiano avuto una risposta dal Comune e sono soddisfatta che il comitato torni ad essere utilizzato – commenta Cogliati -. Trovo anomalo che un servizio così importante come è quello dell'Albergo del Nonno possa stare senza uno strumento di partecipazione. Vigileremo sulla sua reintroduzione».

Il comitato parenti ha un ruolo consultivo, propositivo e di collegamento tra l'amministrazione comunale e i familiari degli anziani ospiti. A farne parte sono tre membri, diretti rappresentanti dei residenti nella struttura, selezionati in base all'ordine cronologico di risposta all'avviso emesso dall'amministrazione.

Questo avviso, ha fatto sapere l'assessore al sociale Elisa Lonati, verrà nuovamente emesso dal Comune. «Il comitato ci sembra un valido strumento di partecipazione, per cui abbiamo deciso di votare a favore – spiega l'assessore Lonati –. L'attenzione all'Albergo del Nonno è anche testimoniata dal fatto che investiremo 200mila euro per interventi di sostituzione serramenti ed efficientamento energico. Le quote rimangono invariate a 62,50 euro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore