Quantcast

San Vittore, Rodolfo Nebuloni nuovo consigliere di maggioranza

Nebuloni prende il posto della dimissionaria Maura Alessia Pera - La surroga in assenza delle opposizioni, che hanno disertato la seduta consiliare

Rodolfo Nebuloni nuovo consigliere comunale della lista "Marilena Vercesi sindaco". Dipendente del comune di Parabiago, classe 1968, Nebuloni aveva già preso posto tra i banchi di maggioranza del Parlamentino sanvittorese durante il primo mandato da sindaco di Marilena Vercesi. Ed ora, complici le rinunce dei primi due non eletti in lista, il neoconsigliere torna nelle fila della maggioranza che sostiene la prima cittadina, subentrando all'ex assessore Maura Alessia Pera, che lo scorso 29 novembre ha presentato le sue dimissioni.

Rimane ancora vacante, invece, il posto in giunta dell'ax assessore alla cultura, che nel 2016 aveva preso il posto di Giacomo Agrati.

La surroga, però, è avvenuta nell'assenza totale delle opposizioni: Alberto Fedeli, Roberto Morlacchi, Erika Regalia e Rossella Marinoni, infatti, hanno scelto di disertare la seduta consiliare. «Non abbiamo ritenuto di presenziare al consiglio comunale per non legittimare politicamente, neppure con la nostra presenza, il tentativo di prosecuzione di questa amministrazione, ormai priva di credibilità e in stato di profonda crisi – spiegano i consiglieri di opposizione –. Un'amministrazione in difficoltà anche a surrogare la consigliera Pera con un nuovo consigliere del gruppo di maggioranza, individuato dopo ben due rinunce di altri membri della lista Vercesi».

«La nostra assenza a questo consiglio ha voluto essere anche un gesto di solidarietà verso Maura Pera, a fronte dei sorprendenti commenti del sindaco alle sue dimissioni, connotati da ipocrisia, falso stupore, autoassoluzione senza la benchè minima autocritica, negazione dell’evidenza di contrasti che non possono essere ignorati o ridicolmente derubricati a problemi comunicativi per "timidezza" dell’assessore – continuano da Patto Civico per San Vittore Olona, Persone per San Vittore Olona e Vivi San Vittore Olona – Progetto Comune –, il tutto senza mai esprimere una qualche parola di gratitudine per il lavoro da lei svolto, se non tardivamente e con ringraziamenti di circostanza. Interpretando il sentimento di tutta la nostra comunità, sempre più distante e non rappresentata da questa amministrazione, vogliamo esprimere a Maura Pera tutti i nostri ringraziamenti – certamente non di circostanza nè scontati – per l’attività svolta come assessore alla cultura».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore