Quantcast

Pagina facebook del Comune di Nerviano: “Il regolamento doveva passare dal consiglio”

Lo hanno sostenuto le opposizioni durante l'ultima seduta del consiglio comunale

Bene la pagina facebook istituzionale del Comune di Nerviano, ma il regolamento per il suo utilizzo sarebbe dovuto passare dal consiglio comunale. E' quanto hanno sostenuto le opposizioni nella seduta del parlamentino cittadino di lunedì 29.

A sollevare la questione sono stati Daniela Colombo (Tutti per Nerviano) e Sergio Parini (Scossa Civica). I due consiglieri hanno presentato una interpellanza in merito. I due rappresentanti della minoranza hanno chiesto il motivo per cui l'amministrazione abbia deciso di non discutere del regolamento della pagina facebook anche in consiglio comunale, ma di approvarla solamente in giunta.

Il sindaco Massimo Cozzi ha spiegato che la decisione deriva dal fatto che si tratta di una "policy", linee guida, e non di un vero e proprio regolamento. In base a questo il passsaggio in consiglio comunale non era necessario. La risposta non è piaciuta a Colombo e Parini. Quest'ultimo ha chiosato: «I regolamenti sono di interesse del consiglio comunale. L'organismo che doveva approvarlo era questo. Trovo piuttosto bizzarro girare attorno alle parole».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore