Quantcast

Nerviano, le indennità di carica rimangono invariate

Confermate le cifre per quanto riguarda presidente del consiglio e consiglieri comunali

Confermate le indennità di carica del presidente del consiglio comunale (1317,74 euro al mese) e dei consiglieri (15,47 euro a seduta, ridotta rispetto alla misura base di 19,99) di Nerviano. Mani alzate solo per quanto riguarda la maggioranza, no compatto dell'opposizione.

Le critiche si sono concentrate sul compenso, ritenuto eccessivo, del presidente del consiglio David Guainazzi. «E' una cifra totalmente sproporzionata rispetto all'impegno richiesto al presidente del consiglio comunale, visto che parliamo di dieci sedute all'anno – ha ribadito Daniela Colombo (Tutti per Nerviano) -. Questa è la giunta in assoluto più cara di sempre». Colombo ha poi chiesto maggiore attenzione alle istanze delle minoranze da parte del presidente, figura di garanzia di tutti i membri del parlamentino cittadino.

Il tema delle indennità di carica scalda tutti gli anni i banchi del consiglio nervianese. Fin da subito le opposizioni si erano dette contrarie alle cifre dei compensi percepiti dai membri dell'amministrazione e del presidente del consiglio. Nessuno dei consiglieri di minoranza percepisce il gettone di presenza che gli spetterebbe di diritto: tutti hanno deciso di rinunciarvi per donarlo a progetti a sostegno della comunità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore