Quantcast

San Vittore, ultima seduta consiliare prima della pausa estiva

Prima della pausa estiva sono stati approvati gli assestamenti di bilancio e l’installazione delle telecamere di sicurezza

Il consiglio comunale di San Vittore Olona ha tenuto la sua ultima seduta prima della pausa estiva. Tre gli argomenti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione, come da prassi, dei verbali delle sedute dell’8 giugno e del 6 luglio, l’assemblea ha ascoltato l’intervento del vicesindaco ed assessore al bilancio Marco Zerboni sulle variazioni di assestamento generale e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

La nota positiva per i sanvittoresi è che, pur senza alcun aumento delle imposte, le entrate ad oggi sono state superiori a quanto preventivato lo scorso febbraio. Questo comporta un proporzionale aumento delle spese a vantaggio dei cittadini come ha spiegato lo stesso Zerboni: «Non si tratta di cifre enormi, parliamo di circa 100mila euro su di un bilancio comunale di oltre 8 milioni, praticamente poco più dell’1%. Quello che è importante sottolineare non è tanto l’aumento delle entrate in sé quanto che i conti del comune siano sani e che non abbiamo problemi di bilancio a differenza di non pochi comuni. Devo ringraziare per questo il clima di collaborazione che c’è tra la ragioneria e gli assessorati».

Il terzo ed ultimo punto all’ordine del giorno era invece la ratifica della delibera di giunta del 27 giugno scorso in merito all’installazione di telecamere di sicurezza in paese. I comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona si sono infatti aggregati per realizzare il progetto denominato "Città sicura – Interventi integrati di sicurezza dei territori”, al fine di ottenere i finanziamenti regionali necessari per potenziare le Polizie Locali e acquisire strumentazioni a ciò destinate.

Nello specifico a San Vittore Olona verrà installato un varco sul confine con il comune di Cerro Maggiore per la lettura targhe e saranno approntati i collegamenti necessari con i varchi esistenti con i comuni confinanti: Parabiago con il varco sulla Strada Statale 33 del Sempione, Canegrate con il varco sulla via Magenta, Legnano con il varco sulla Strada Statale 33 del Sempione. Sarà infine installata una telecamera anche con lettura targhe, per verificare che le auto circolanti siano provviste di assicurazione, sulla S.S. 33 del Sempione in prossimità di via Europa. L’iniziativa è stata ratificata all’unanimità dai consiglieri presenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore