Quantcast

Cerro Maggiore, primo consiglio comunale per Nuccia Berra

Il sindaco: "Umiltà, coesione, confronto costruttivo e lavoro saranno le cifre che guideranno questo consiglio"

E' partita ufficialmente l'era Berra. Ieri sera, mercoledì 27, si è insediato il nuovo consiglio comunale. A fare da cornice, una sala consiglio piena di cittadini ed esponenti politici di Cerro Maggiore e dintorni.

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale con Nuccia Berra sindaco - Cerro Maggiore 4 di 5

«Oggi, con la convocazione di questo consiglio, finalmente si parte – il discorso del sindaco Nuccia Berra –. In realtà il nostro lavoro è cominciato il giorno dopo le elezioni. In queste settimane abbiamo già mosso i primi passi per costruire il futuro di Cerro e Cantalupo». Tra le priorità delle azioni della prima cittadina e della sua giunta ci sono la manutenzione del verde pubblico, tavoli di confronto con i dirigenti comunali e le forze dell'ordine, l'affrontare per tempo e celermente i problemi, l'intercettazione di bandi regionali ed europei e l'attenzione verso i cittadini più deboli.

«La nostra sarà un'amministrazione che non vorrà lasciare indietro nessuno, partendo dai consiglieri di opposizione. Sappiamo che rappresentate una grande porzione dell'elettorato e speriamo in un confronto costruttivo e in una proficua cooperazione per il bene di tutti i cittadini – ha aggiunto la prima cittadina -. Ci sarà da lavorare parecchio. Mi sono accorta, grazie alle richieste pervenutemi da diversi cittadini, che il modo migliore per affrontare i problemi sarà l'ascolto di chi li vive quotidianamente. Quindi umiltà, coesione, confronto costruttivo e lavoro saranno le cifre che guideranno questo consiglio. Mai permetterò che personalismi e prese di posizione immotivate sottraggano tempo all'amministrazione utile e responsabile del Comune».

Ma nel discorso del sindaco c'è anche stato spazio per una frecciatina a chi l'ha preceduta. Presentando Matteo Bocca, assessore al bilancio, esterno come Fabrizio Sberna (sicurezza), Nuccia Berra ha affermato: «Ho fortemente voluto che Bocca ricoprisse questa carica per la totale fiducia che nutro nella sua persona e per la sua indiscutibile professionalità ed esperienza nell'analisi e gestione dei bilanci. Mai più, e sottolineo mai più, nel nostro Comune dovranno esserci dubbi sulla trasparenza e ritardi nell'approvazione del bilancio».

«Il nostro obiettivo – il commento del vicesindaco Antonio Foderaro -, è che il lavoro di ogni singola persona, che va dal sindaco, agli assessori, ai consiglieri, ai dipendenti comunali, porterà a quella sinergia per un efficace miglioramento della macchina comunale, non dimenticandoci che solamente collaborando tra i diversi uffici comunali si otterrà il miglior risultato per tutti».

Nominati, inoltre, i tre membri della commissione elettorale e i loro eventuali sostituti: Ciculi, Alberti e Martello e Stragapede, Casali e C'è.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale con Nuccia Berra sindaco - Cerro Maggiore 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore