Quantcast

Parabiago, Rimoldi (Lega) si dimette da presidente della commissione bilancio

L'annuncio ieri sera, lunedì 7, durante la discussione del bilancio di previsione 2018 della farmacia comunale

Nuove dimissioni a Parabiago. Il consigliere leghista Paolo Rimoldi ha lasciato la presidenza della commissione bilancio e affari generali. L'annuncio ieri sera, lunedì 7, durante la discussione del bilancio di previsione 2018 della farmacia comunale. E proprio il disaccordo su questioni legate all'azienda speciale servizi di Parabiago è stato il motivo del passo indietro.

«Non condivido una serie di scelte fatte» ha spiegato Rimoldi. Tra queste l'esecuzione dei masterplan presentati e il non aver condiviso il nome del nuovo amministratore della farmacia con la commissione bilancio. A questi punti vanno a sommarsi «dubbi sul modo di agire passato» e lo «svuotamento del ruolo stesso della commissione».

«La farmacia – ha aggiunto poi il consigliere al termine della riunione del parlamento cittadino – è un argomento che mi è sempre stato particolarmente a cuore. In questi anni ho sempre cercato di spingere per fare il meglio possibile. E' innegabile che la situazione della farmacia ora sia difficile. Sono sicuro che il nuovo amministratore si impegnerà al massimo, ma votare a favore di questo bilancio non mi sembrava giusto». E infatti il voto di Rimoldi, discostato da quello di tutta la maggioranza targata Lega Nord, Forza Italia e AttivaMente, è stato quello di astensione, così come quello dei consiglieri di opposizione (centrosinistra e Movimento 5 Stelle).

«Le dimissioni del precedente presidente della farmacia – ha commentato la consigliera di minoranza Alessandra Ghiani (centrosinistra) rivolta ai colleghi di maggioranza hanno disvelato l'ennesima problematica che sussite tra le vostra fila. Le nostra perplessità sono reiterate. La situazione non è certo florida». Concorde sulla presenza di troppi «punti di domanda» per poter esprimere un parere favorevole anche il consigliere pentastellato Christian Vitali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore