Quantcast

Daedove: Parabiago dice sì alla app

Maggioranza e opposizione danno l'ok alla segnalazione dei defibrillatori sulla app

Tutti d'accordo in consiglio comunale sull'adesione all'app DaeDove. Maggioranza e opposizione hanno dato un sì unanime alla mozione presentata dal consigliere pentastellato Christian Vitali riguardante la segnalazione dei defibrillatori semiautomatici della città attraverso la app.

L'applicazione, gratuita, permette agli utenti di avere a disposizione una mappa dei defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale. Ogni dae segnalato sulla mappa è supportato da informazioni come l'indirizzo di ubicazione, il recapito telefonico del proprietario e gli orari di disponibilità dell'apparecchiatura. I dati sono forniti dalla Pubblica Assistenza Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, associazione di volontariato, senza scopo di lucro. «L'importanza di questa app sta nell'avere una lista aggiornata e completa dei defibrillatori presenti sul territorio, oltre alla possibilità di segnalarne» ha commentato Vitali.

A Parabiago, come ha fatto sapere l'assessore Diego Scalvini, i dae installati attualmente sono 19 e si trovano nei centri sportivi, nelle palestre, negli uffici comunali, nella biblioteca e in piazza Maggiolini. Assolutamente d'accordo sulla possibilità di diffondere il più possibile la conoscenza delle ubicazioni dei dae, oltre all'assessore Scalvini, anche il capogruppo PD Giorgio Colombo e il capogruppo di Forza Italia Gianemilio Belloni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore