Quantcast

La battaglia di Berti per ammirare da vicino la battaglia di Legnano

Il consigliere comunale lancia una nuova "provocazione" - Un passaggio pedonale per favorire i pedoni nell'arrivare sotto il Guerriero in sicurezza 

Altro che rotonda! Piazza Monumento è una… piazza e come talr va trattata. Guai a toccare l'Albertone. Daniele Berti (Movimento X Legnano) si altera subito, eccome!

Basta vedere come se l'è presa per la scarsa illuminazione attorno allo storico monumento che celebra la battaglia di Legnano e la… battaglia mediatica che sta attivando sui social per portare "fisicamente" legnanesi e non proprio sotto l'ombra del Guerriero in sicurezza.

E si, perchè, oggi, chi vuole sedersi sulle panchine della piazza, godere le bellezze della statua e dei bassorilievi collocati sul monumento deve rischiare la vita, attraversando la "rotonda" senza la garanzia offerta da alcun passaggio pedonale.

Così, ecco partita la battaglia di Berti. Dopo le prime contrarietà espresse dalla amministrazione in consiglio comunale, oggi il consigliere di Movimento X Legnano ha protocollato un ordine del giorno per "un passaggio in sicurezza con strisce pedonali, all'altezza dell'imbocco di via 29 maggio, fino a raggiungere il marciapiede della piazza".

L'odg sarà portato in aula mercoledì 14, quando Andrea Grattarola (M5S) presenterà invece una interrogazione per chiedere cosa abbia fatto l'assessore Alan Rizzi in argomento di politiche giovanili.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore