Quantcast

Fratus: “Berti, più rispetto per le istituzioni”

Severa replica del sindaco di Legnano alle "provocazioni" del consigliere di Movimento X Legnano sul lavoro svolto dalla Giunta

«Ma cosa ci stanno a fare gli assessori allora? Agli studi di fattibilità ci pensino loro. Sono pagati per questo. La mozione per noi consiglieri è importante, garantisce che la Giunta lavori».


Caro direttore, 

come sa non sono solito rispondere né alle polemiche, né alle provocazioni, ma c’è un limite a tutto. Il suo giornale riporta, come sempre con puntiglio, le cronache dell’ultimo consiglio comunale durante il quale il consigliere Daniele Berti fa affermazioni che necessitano una decisa replica. Come ha affermato anche il vicesindaco Maurizio Cozzi durante l’ultima seduta consigliare, è certo che tra l’attuale amministrazione e il consigliere Berti c’è un problema di comunicazione insormontabile. E fin qui, nulla di irrisolvibile: il consigliere Berti continui a non capire noi, noi continueremo a non capire lui. Quando, però, si accusano gli assessori di non lavorare e che le “sue” mozioni servono a spronare la Giunta a mettersi all’opera, allora è chiaro che non solo c’è un problema di comunicazione, ma anche di rispetto e di educazione. Io e i miei assessori non abbiamo certo bisogno dei consigli e delle mozioni di Berti per lavorare e metterci all’opera. Concludendo, impari ad avere un po’ più di rispetto per le istituzioni. Ma, anche questa volta, sono certo che non capirà per i problemi di comunicazione che sussistono e sussisteranno, forse, sempre.

Grazie dell’ospitalità.

Gianbattista Fratus – Sindaco di Legnano 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore