Quantcast

Raccolta rifiuti, Forsu e sicurezza, le opposizioni interrogano la maggioranza

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Legnano: appuntamento il 26 ottobre alle 20.30 in aula consiliare. Raccolta rifiuti, Forsu e sicurezza, le opposizioni interrogano la maggioranza

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Legnano. Appuntamento il 26 ottobre alle 20.30 in aula consiliare. Numerose le interrogazioni presentate dalle opposizioni. Tra queste due riguardano la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

A CHE PUNTO É LA TARIFFA PUNTUALE? – Insieme per Legnano chiede infatti quali siano le intenzioni da parte dell'attuale amministrazione riguardo l'introduzione in città della tariffa puntuale, modalità di tariffazione dei rifiuti già sperimentata in tre Comuni soci di Amga (San Giorgio su Legnano, Canegrate e Magnago) dove la percentuale di differenziata ha superato il 70%. A Legnano, tale percentuale è ferma al 63%. Il gruppo consiliare chiede anche una relazione da parte di Amga in commissione consiliare. 

IMPIANTO FORSU – Sempre Insieme per Legnano chiede alla maggioranza che venga reso pubblico e presentato alla cittadinanza il progetto relativo all'impianto Forsu di via Novara. Proprio nei giorni scorsi Amga ha siglato la convenzione con la società che si è aggiudicata l'appalto. Le minoranze chiedono inoltre precisazioni sull'ipotesi di utilizzare il biometano prodotto dall'impianto per alimentare i mezzi a motore, tra cui quelli utilizzati da Amga.

CONVENZIONE CON IL MAGA – È firmata Partito Democratico l'interrrogazione che cerca di fare il punto sulla programmazione della cultura in città e, in particolare, sulla decisione di proseguire o meno la convenzione con il Maga per le esposizioni museali. Questo a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate ai giornali locali da parte dell'assessore alla cultura, Franco Colombo.

EX CASA BALILLA DI VIA MILANO – Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Andrea Grattarola, chiede chiarimenti su uno stabile che giace in stato d'abbandono: la ex casa balilla di via Milano. Attraverso questa interrogazione il consigliere chiede quale sia la volontà politica della giunta sulla presa in carico del problema, sempre che l'immobile in questione sia nelle disponibilità del Comune, essendo stato in passato siglato un accordo di programma con l'allora Provincia di Milano.

SICUREZZA NEI GIARDINI DI CORSO ITALIA – Sempre il consigliere pentastellato interroga l'assessore alla sicurezza, Maira Cacucci, sulle misure da mettere in campo per la sicurezza dei giardini di corso Italia, dove si sono verificati spiacevoli fatti di cronaca concentrati nell'ultimo periodo.

 

 

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore