Quantcast

Maggior decoro nella ZTL del centro

La proposta del consigliere comunale Daniele Berti: tenere sgombra la ZTL di piazza San Magno da rifiuti e cartoni subito dopo la chiusura dei negozi

"Mi piace" bipartisan per l'ultimo post in Facebook pubblicato da Daniele Berti, dopo l'ultimo consiglio comunale. Infatti, il consigliere di Movimento X Legnano giovedì sera ha lanciato una serie di comunicazioni che hanno sì mosso il sorriso quando ha parlato dell'albero di Natale in piazza ("pensiamoci presto per non arrivare negli ultimi giorni senza idee come l'anno scorso", il suo appello), ma ha suscitato anche una generale approvazione per l'idea che rilancia un maggior decoro per il centro della città.

La proposta:  tenere sgombra la ZTL di piazza San Magno dai rifiuti subito dopo la chiusura dei negozi, dalle 20 alle 21, in maniera che la sera chi passeggia in centro non trovi montagne di sacchi e cartoni in giro.

Contenuta in una dichiarazione, la proposta non è stata oggetto di discussione in consiglio, ma, a sorpresa anche per lo stesso Berti, subito dopo il post in Facebook consiglieri di entrambi gli schieramenti hanno manifestato la loro approvazione cliccando l'immagine "mi piace". E quando tra loro ecco comparire il nome del presidente del consiglio, Antonio Guarnieri, e quello dell'assessore Franco Colombo, viene naturale pensare che la dichiarazione, convertita in mozione, possa davvero essere approvata in una prossima seduta.

Ma sempre su Facebook Berti taglia corto: "Si può anche passare ai fatti direttamente. Il Sindaco va da Lorenzo Fommei ad Amga e chiede un progetto di fattibilità. A occhio non sembra difficile, ma bisogna sempre sentire le parti interessate, visto che anche molti consiglieri di maggioranza han trovato la cosa giusta per il decoro del nostro centro…"

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore