Quantcast

Pd in continua ebollizione, adesso cambia il capogruppo consiliare

Monica Berna Nasca dovrebbe lasciare il posto a Federico Amadei - Nella seduta consiliare di giovedì, si discuterà di Partecipate, loro alienazione e razionalizzazione...

Nuova convocazione del Consiglio comunale nella serata di giovedì 28 settembre. Entro la fine del mese, infatti, deve essere approvata la revisione straordinaria delle Partecipate e i tempi sono stretti. Entro il 30 settembre, infatti, ciascuna amministrazione pubblica deve effettuare una ricognizione di tutte le partecipazioni detenute, individuando quelle che sono da alienare oppure oggetto di misure di razionalizzazione. Il primo pensiero corre ad Amga Sport, in deficit da 7 anni e sulla quale pende da tempo una pesante spada di Damocle.

All'ordine del giorno, interrogazioni del M5S sulla illuminazione pubblica e i disagi nelle palazzine Aler, una di IpL sull'accoglienza profughi e una comunicazione apparentemente solo formale, ma carica di possibili conseguenze politiche, con al centro di nuovo l'attuale vivacità del PD. Infatti, è previsto un cambio nel capogruppo democratico. Monica Berna Nasca dovrebbe lasciare il posto a Federico Amadei, sempre più emergente nel panorama del partito e della politica locale.

Sicuramente, si tratta di un cambio indolore, forse dettato da problemi personali della consigliera Berna Nasca e da un decisione concordata all'interno del gruppo con il partito, ma qualche chiacchierio segnala comunque tensioni che accendono nuove attenzioni attorno al PD e alla sua trasformazione.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore