Quantcast

Giunta Fratus: ecco cosa faremo nei prossimi 5 anni

Le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti per il mandato 2017-2022 approdano martedì 12 in consiglio comunale 

Torna a suonare anche la campanella del consiglio comunale convocato nella serata di martedì prossimo, 12 settembre.

Punto all'ordine del giorno che qualifica la seduta, la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2017-2022. Il documento presenta quanto annunciato dalla coalizione di centrodestra durante la campagna elettorale.

Confermata tra le grandi opere la nuova biblioteca nell'area della ex mensa Tosi, in attesa della cui realizzazione il servizio verrà però spostato nell'ex Tribunale (come già annunciato dall'assessore alle opere pubbliche Laura Venturini) insieme ad altri uffici comunali. Nell'elenco delle opere e degli interventi compare anche la realizzazione di un grande polo culturale nella ex Caserma e di una cittadella dello Sport nella ex Caserma Cadorna. Sempre in tema di sport, l'attuale amministrazione prevede di rivedere la collaborazione con Amga Sport per quanto riguarda la gestione degli impianti ed è prevista una copertura mobile della piscina scoperta. Elencati i progetti in ambito di sicurezza, commercio, sociale e di servizi educativi. 

La riunione verrà aperta da una serie di interrogazioni proposte dal Movimento 5 Stelle su argomenti di attualità, come i marciapiedi degradati, le condizioni delle case Aler, la sicurezza in città, la questione Accam. Chiuderà una mozione sempre dei pentastellati sulla necessità di aumentare la sicurezza stradale in via Per Canegrate, recentemente teatro di un incidente mortale.

Nel video il consigliere comunale, Andrea Grattarola, anticipa gli interventi a cura del suo gruppo consiliare. 

Di seguito l'ordine del giorno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore