Quantcast

Bilancio, stanziati 100mila euro per i servizi sociali

Il Consiglio Comunale di fine luglio ha stanziato fondi per i servizi sociali a sostegnno delle fasce deboli

Un bilancio «virtuoso», quello del Comune di San Vittore Olona, che ha mantenuto l'equilibrio senza dimenticare gli investimenti nei lavori di manutenzione a beneficio dei cittadini. A sottolinearlo, durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale cittadino di mercoledì 26 luglio, il vicesindaco Marco Zerboni. «Sono stati previsti – ha spiegato Zerboni – 95mila euro per effettuare investimenti per ripristini al cimitero e per sostituire i serramenti a Villa Adele». 

Entrando nel merito delle variazioni, si tratta di 100mila euro per le entrate (Titolo I) di spesa corrente destinati a interventi nel settore dei servizi sociali come aiuto e sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli, e di 95mila euro per le spese in conto capitale.

Il Consiglio Comunale ha inoltre approvato il cambio di gestione della riscossione: non sarà più Equitalia ma l’Agenzia delle Entrate. «Questo passaggio diretto da un organo statale all’altro – ha detto Zerboni – evita lungaggini burocratiche, bandi di gara e costi aggiuntivi al Comune di San Vittore Olona».

Infine le comunicazioni sulle variazioni di cassa sul bilancio, che in previsione potrà contare su entrate pari a 8 milioni 244mila euro, 7 milioni 655mila euro di uscite e 692mila euro di fondi di cassa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore