Quantcast

Annullata la presentazione della giunta, giovedì 13 il consiglio

Disdetta all'ultimo la presentazione degli assessori  Ornella Ferrario lascia per un giovane

Annullata all'ultima ora la presentazione della giunta prevista per questa mattina alle 11,30. Motivazione ufficiale: «Imprevisti sopravvenuti di alcuni assessori nominati». Sui nomi vige però ancora il massimo riserbo

Intanto resta fissato per domani sera, 13 luglio, il primo consiglio comunale con il sindaco Gianbattista Fratus. La seduta è fissata alle 21 e all'ordine del giorno è in programma la proclamazione degli eletti e il giuramento del sindaco in fascia tricolore.

Saranno poi eletti il presidente del consiglio (tutte le strade portano al leghista Antonio Guarnieri) e il suo vice con tre votazioni a voto segreto.

Non è ancora noto se gli assessori saranno presentati direttamente all'assemblea o se sarà convocata una conferenza stampa prima della serata di domani. 

Seguirà l'elezione della commissione elettorale con due esponenti della maggioranza e due dell'opposizione. 

Le ultime indiscrezioni sulla formazione della Giunta segnalano la decisione di annunciare solo 6 componenti: 3 della Lega (Alpoggio, Colombo e Caimi), 2 di Forza Italia (Cozzi e Arensi), 1 Fratelli d'Italia – AN (Cacucci). Le deleghe del settimo assessore sarebbero tenute dal sindaco Fratus, in attesa che si definisca la vicenda Amga. Eventuali sorprese, comunque, sono sempre dietro l'angolo del Palazzo. Come l'ultimo nome chiacchierato sui social, quello del "berlusconiano", Alan Rizzi.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore