Quantcast

Consiglio comunale: tutti buoni e d’accordo… miracolo!

Nessuna tensione e polemica - Approvate modifiche e integrazioni a regolamenti comunali....

Questa sera, lunedì 10 aprile, sembrava proprio di essere in una aula comunale di un'altra località. Sicuramente, non Legnano. Maggioranza e minoranza in perfetta sintonia. Nessun consigliere che si lasciava andare a sarcasmi per accentuare le sue critiche. Nessuna scampanellata del presidente per richiami a un maggior ordine. Assoluta rapidità nel discutere e approvare (quasi sempre all'unanimità) le delibere all'ordine del giorno. Emendamenti della opposizione approvati dalla maggioranza senza colpo ferire… Insomma, una seduta di consiglio comunale da registrare come "storica". E se fosse la compagna elettorale a fare di questi miracoli, ben venga… anche se qualcuno, dopo la quiete, ha già previsto un po' di tempesta. Staremo a vedere.

Aperta con un ricordo di Aurelio Stanzione a cura della consigliera democratica Berna Nasca, la riunione ha visto approvata una modifica al regolamento del Parco ex Ila, con l'inserimento nel comitato per la gestione di un rappresentante della minoranza accanto a quelli già presenti.

Approvate anche le modifiche e le integrazioni al regolamento delle Consulte territoriali. Tra le novità, la composizione prevede adesso un minimo di 7 membri e un massimo di 15. Ciascun organismo sarà poi chiamato, con cadenza annuale, a relazionare la propria attività al Consiglio comunale. Le sedi dovranno trovarsi nel territorio di competenza ed essere dotate di ogni attrezzatura per una sempre migliore attività.

Presentato e approvato, infine, il documento di programmazione economico finanziaria del triennio 2017-19, con una previsione di servizi che potrebbero passare dall'attuale valore di 3 milioni e mezzo di euro a 5 milioni.

Appuntamento adesso a fine mese con il bilancio consuntivo, per poi dare spazio alla campagna elettorale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore