Quantcast

Canegrate, approvata la variante PGT

Più semplice ampliare un edificio, ma rimane il no assoluto per la costruzione su territorio vergine o agricolo...

Approvata la variante parziale al Piano di Governo del Territorio di Canegrate. Grazie alla decisione unanime del consiglio comunale presa ieri sera, lunedì 27, ora sarà più semplice per un cittadino ampliare un edificio già esistente o costruire all'interno di un reticolo già urbanizzato. Rimane il no per la costruzione su territorio vergine o agricolo.

Il documento approvato, già visionato dalle commisioni consiliari, ha avuto il via libera per l'approvazione da Città Metropolitana e Regione Lombardia. Ora, dopo il sì ufficiale del consiglio comunale, sarà iniviato nuovamente al Pirellone. La variante entrerà in vigore dal momento della pubblicazione sul bolletino regionale.

Soddisfazione per la proposta portata in consiglio comunale da parte del capogruppo della maggioranza Rosario Pizzo, che ha parlato di «un grande lavoro svolto a favore della cittadinanza». Favorevoli alla variante anche le minoranze, che compatte hanno dato il loro sì.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore