Quantcast

“Fungo” di Nerviano: la società deve 670mila euro al Comune

Questa la risposta data in consiglio comunale all'interrogazione di Tutti Per Nerviano e Scossa Civica

Anni di contributi non versati, fino ad arrivare alla cifra di oggi: 670mila euro. Ammonta a tanto il debito della società proprietaria del "Fungo" di Garbatola verso il Comune di Nerviano. La struttura di via 20 Settembre è abbandonata da anni. Costruito nei primi anni Novanta, il "Fungo" sarebbe dovuto essere un albergo, ma i lavori si sono fermati e i cantieri hanno lasciato spazio a abbandono e degrado.

Dopo la pulizia effettuata nei giorni scorsi, i gruppi di opposizione Tutti per Nerviano e Scossa Civica hanno voluto vederci chiaro e sapere se ci fossero novità. Così il consiglio comunale di ieri sera, giovedì 30 novembre, è stata l'occasione per avere risposte. «La riqualificazione dei giorni scorsi è un punto di partenza per risolvere questa annosa questione – il commento del sindaco Massimo Cozzi -. La proprietà, in seguito a una mia ordinanza, si è impegnata a ripulire l'area e a mettere in sicurezza gli esterni. Inoltre, dovranno installare delle telecamere per scoraggiare gli scarichi abusivi. In collaborazione con le forze dell'ordine verrà anche verificata la presenza di persone all'interno. Qualsiasi altra cosa verrà discussa solamente quando tutte queste nostre richieste verranno soddisfatte».

Riguardo al debito nei confronti dell'amministrazione, il consigliere Sergio Parini (Scossa Civica) ha suggerito di procedere con un decreto di ingiunzione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore