Quantcast

Nuovi orari per tre uffici comunali a Legnano

La sperimentazione, nei piani di Palazzo Malinverni, punta a migliorare il servizio ai cittadini diminuendo l’attività a contatto con il pubblico e aumentando quella di back office

Da lunedì 17 dicembre cambiano gli orari di alcuni uffici comunali a Legnano. I "servizi demografici" apriranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.15, mentre resteranno chiusi al pubblico nella mattinata di giovedì, giornata in cui apriranno dalle 14.30 alle 18.45.

Gli orari di "edilizia privata/sportello catastale" e "servizi alle imprese" vengono uniformati, con aperture il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 15.30 alle 18.

«Le novità hanno carattere sperimentale – spiega l’assessore al personale Letterio Munafò –. L'idea è che, diminuendo leggermente l’attività a contatto con il pubblico e aumentando quella di back office, nel complesso migliori il servizio ai cittadini. Le aperture al pubblico modificate, del resto, sono in linea con quelle di comuni vicini, di dimensioni pari o simili rispetto a Legnano».

«Con i nuovi orari – aggiunge l’assessore al territorio Gianluca Alpoggio – il contatto con il pubblico sarà comunque costante ma si avrà più tempo da dedicare alle attività di back office. É del resto intenzione dell’amministrazione comunale procedere con un graduale subentro, dove possibile, dei servizi online, in parziale sostituzione di quelli front office».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore