Quantcast

Bando biblioteca: l’apprezzamento dell’Ordine degli architetti

Il documento verrà citato in un incontro di Assimpredil Ance e successivamente replicato per i colleghi architetti nella sede milanese dell'Ordine

Un apprezzamento di questo tenore da parte dell'Ordine degli architetti "per la disponibilità e correttezza" dimostrata nell'accogliere le richieste di integrazione del  bando per il nuovo polo culturale e bibliotecario di Legnano, a Palazzo Malinverni non se lo aspettavano proprio. Così, è evidente la sodddisfazione che aleggia negli uffici comunali, sempre più convinti di aver redatto un bando di assoluta correttezza tecnica e amministrativa.

La lettera è stata recapitata oggi al Comune di Legnano: "Intendiamo mostrare tutto il nostro apprezzamento per la disponibilità e correttezza con le quali avete aderito, attraverso la determina del 21 settembre, alle nostre richieste di integrazione del vostro bando – scrive Il consigliere delegato all'Osservatorio ONSAI dr. arch. Stef Rigoni- . Il fatto di aver preso in considerazione le nostre osservazioni e di aver risposto è indice di un'attenzione da parte vostra che non possiamo che gradire". 

"Il vostro lavoro – leggiamo ancora – è stato da noi ritenuto esemplare nella forma e nei contenuti e il nostro intervento si è limitato a segnalare alcuni refusi o incertezze nel testo nello spirito di collaborazione che contraddistingue i nostri interventi".

"Vogliamo anche comunicarvi, a riprova della considerazione che mostriamo nei confronti delle amministrazioni come la vostra con cui instauriamo un proficuo rapporto – conclude l'arch. Stef Rigoni -, che il vostro bando (come pochi altri, purtroppo) verrà da noi citato e descritto come esempio da seguire, in occasione dello svolgimento di un corso, che si terrà 1'8 novembre presso l'Assimpredil Ance e successivamente replicato per i colleghi architetti presso la sede del nostro Ordine il prossimo 11 novembre, relativo ai bandi di gara e al ruolo dell'Osservatorio ONSAI indirizzato ai dipendenti del Comune di Milano e di altri comuni della Città Metropolitana dal titolo "Massimo ribasso vs equo compenso. Ti sei già fatto male programmando o partecipando ad un bando di gara?" .

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore