Quantcast

Una giunta che va veloce, forse troppo!

Così Insieme per Legnano commenta l'esito dell'ultimo consiglio comunale e in particolare la decisione sulla nuova biblioteca

Riceviamo e pubblichiamo:

Un consiglio comunale, quello del 26 giugno che ha chiarito la volontà di questa maggioranza: lavorare veloce, e non lavorare bene.

Sia parlando degli uffici da spostare nell’ex tribunale, sia parlando della biblioteca (e i temi non sono per nulla separati),  la maggioranza con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia ha dichiarato a più riprese che il loro obiettivo è fare veloci.

Quindi NO a sospendere le attività sullo spostamento degli uffici per capire meglio l’efficienza economica della scelta (molti dubbi: primo tra tutti la coibentazione energetica dello stabile), NO ad aprire la discussione sul luogo per la nuova biblioteca sopratutto alla luce delle 4700 firme raccolte contro la costruzione nel Parco Falcone e Borsellino.

Legnano Futura e Movimento 5 stelle si sono astenuti dal dibattito.

Un po’ di confusione inattesa nella gestione di una della delibera tecnica sulle altezze degli edifici, ma apprezziamo la scelta dell'assessore all'urbanistica di ritirarla per una prossima discussione.

Marco Bianchi Capogruppo Insieme per Legnano


(m.tajè)Una tra le critiche più ricorrenti rivolte alle amministrazioni pubbliche fa riferimento alla lentezza burocratica e alla difficoltà nel concretizzare decisioni prese a tavolino. In questo caso, secondo Insieme per Legnano, dovrebbe essere l'opposto: il nostro Comune sarebbe quindi invitato a rallentare sulla  nuova biblioteca e connessi. Se pensiamo che di questa struttura se ne parlava già durante l'amministrazione Vitali (2007-2012), contestare l'attuale rapidità decisionale non è forse un pochino esagerato?

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore