Quantcast

No alla biblioteca nel Parco: raccolte 1.100 firme

Anche l'ex sindaco Centinaio in coda per firmare la petizione

Promotori della raccolta firme a favore della biblioteca ma non al Parco Falcone e Borsellino ampiamente soddisfatti. Dopo la prima giornata, al banchetto collocato alle Gallerie Cantoni, sono stati 1.100 i legnanesi che hanno firmato. A loro si devono aggiungere 112 non residenti. Tra i firmatari, l'ex sindaco Alberto Centinaio.

Presenti tutti i gruppi che sostengono l'iniziativa (PD, Movimento X Legnano, Insieme per Legnano, Legnano al Centro), è Umberto Silvestri, portavoce del Comitato, che spiega la ragione per cui è stata data la possibilità di firmare la petizione anche ai non legnanesi: "Almeno il 30% degli abituali frequentatori dell'attuale biblioteca non sono residenti in città. Abbiamo quindi ritenuto, al di là delle battute che Legnano è… dovunque, di dare spazio anche a loro. Naturalmente, per la richiesta di un referendum, saranno valide soltanto le adesioni di chi ha la residenza a Legnano".

La raccolta firme proseguirà domani, domenica 18, in Corso Garibaldi davanti al Gobbi dalle 15 alle 19. Un consigliere comunale di opposizione sarà anche a Tuttonatura in piazza Mercato sempre durante la giornata di domenica.

Altro evento programmato quello di domenica 15 aprile, quando "nel pomeriggio tra le 15 e le 17 proprio al Parco Falcone Borsellino, di fronte al Teatro Legnano sarà scattata una "grandiosa" foto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore