Quantcast

Ex Tribunale: Open Day per la nuova biblioteca

Sabato 21 aprile, 4 ore di apertura per visitare la sede preferita dalla opposizione al parco Falcone e Borsellino

Ce l'ha fatta (noi non ci avremmo scommeso una moneta delle vecchie lire), ma non può proprio dirsi contento, anzi. Sembra più arrabbiato che soddisfatto Daniele Berti, consigliere comunale di Movimento X Legnano, trascinatore del Comitato "Biblioteca sì, sprechi no".

Infatti, la decisione (non ancora ufficiale) del sindaco Fratus di aprire le porte dell'ex Tribunale per consentire ai legnanesi di verificarne la possibilità di accogliere la nuova sede della biblioteca lo ha reso felice solo in parte.

Berti, in effetti, aveva richiesto diversi fine settimana per attuare l'iniziativa popolare. Poi la nuova proposta, assai più limitata nel tempo: "Al sindaco Fratusscrive oggi sul suo blog con un tono decisamente forte – gli ho proposto una giornata divisa in due mezze giornate, sabato 21 aprile dalle 15 alle 19 e domenica 22 aprile, stesso orario". La risposta è stata solo mezza giornata e Berti ha scelto quella di sabato 21.

Così, i legnanesi che vorranno visitare l'ex Tribunale in ottica nuova biblioteca si facciano avanti. Berti ne attente almeno un migliaio, desiderosi di "scoprire un luogo tanto misterioso quanto pieno di infinita fantasia…"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore