Quantcast

Nuova biblioteca: inizia la raccolta firme

Sabato 17, alle Gallerie Cantoni e poi domenica 18 in Centro e a Tuttonatura

In copertina, una immagine "bucolica" del progetto datato 2008 con la biblioteca sempre prevista al Parco Falcone Borsellino


L'annuncio arriva dal blog di Daniele Berti, consigliere comunale di Movimento X Legnano, e fa seguito all'anticipazione lanciata nell'ultima seduta di consiglio comunale.

"Sabato 17 marzo alle Gallerie Cantoni dalle 10 alle 18, inizierà la raccolta firme contro la nuova biblioteca nel parco, mentre domenica 18 saremo in Cso Garibaldi davanti al Gobbi dalle 15 alle 19… Presenzieremo con un consigliere anche presso Tuttonatura in piazza Mercato sempre durante la giornata di domenica". La raccolta, bene precisarlo, sarà sostenuta anche da PD, Insieme per Legnano e Legnano al Centro.

Obiettivo lanciato in assemblea consiliare da Berti: 9.127 firme, "una in più dei voti raccolti dal sindaco Fratus. Comunque, dovessero essere anche 7mila, sarà d'obbligo una riflessione da parte della maggioranza. Non ce be bastano 2.500 necessarie per chiedere un referendum".

Dopo questo primo appuntamento, Berti ha già programmato un altro momento aggregativo, quello di domenica 15 aprile, quando "nel pomeriggio tra le 15 e le 17 ci troveremo proprio al Parco Falcone Borsellino, di fronte al Teatro Legnano per una grandiosa foto e diverse sorprese per i concittadini legnanesi: nuova biblioteca SI, spreco di denaro NO. Questo sarà lo slogan della raccolta firme fino a fine giugno, nessuno potrà mancare".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore