Quantcast

Forza Italia: “Noi le promesse le manteniamo”

Un lungo elenco di interventi e investimenti inseriti nel bilancio di previsione, secondo il gruppo forzista, risponde alle alle promesse elettorali

E' arrivata nel fine settimana la risposta del Gruppo di Forza Italia al Partito Democratico che ha accusato la Giunta Fratus di aver redatto un bilancio di previsione lontano dalle promesse elettorali.

"Noi le promesse le manteniamo – l'incipit della replica forzista – anche attraverso il mantenimento livello quantitativo e qualitativo dei servizi, nonostante la normativa del pareggio di bilancio e il nuovo contratto dei dipendenti pubblici".

E quindi, in fila tutta una serie di rimandi, ad esempio alla semplificazione fiscale con studio delle modalità di invio del Modello F24 precompilato per IMU/TASI e introduzione sistema Pago.Pa.; alla destinazione del 50% della spesa corrente alle funzioni territorio e ambiente, sociale e istruzione; agli interventi mirati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere al servizio dei cittadini ( 3.000.000 di ueuro per riqualificazione strade e marciapiedi); agli investimenti sulla cultura anche in relazione alle opere strutturali 5.000.000 di euro per finanziamento nuova biblioteca).

Nella risposta, non vengono nemmeno dimenticati gli interventi di razionalizzazione di edifici pubblici (euro 1.300.000 riqualificazione stabile ex tribunale con rilocalizzazione uffici comunali), di edilizia scolastica (euro 653.000), la partecipazione al bando del comitato olimpico italiano per finanziamenti strutture sportive (euro 2.050.000), la implementazione e completamento sistema video sorveglianza.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore