Quantcast

Lega Nord: “Noi… salviniani, voi venditori di fumo”

Severa replica della Lega Nord alle considerazioni dell'amministrazione comunale sulla vendita delle case popolari...

Severa replica della Lega Nord alle consdierazioni della Giunta Centinaio  in merio alla opportunità offerta dal Comune a 250 famiglie di acquistare l'intera proprietà degli alloggi comprati in diritto di superficie. I leghisti escono anche dal tema in sè e affrontano quello più ampio del modo di amministrare dell'attuale Governo legnanese, accusando il sindaco e i suoi assesori di "vendere fumo", mentre per loro rivendicano uno  “stile salviniano”, quello "di chi evidenzia la realtà, dice le cose come stanno e mette in campo e propone soluzioni concrete".


Vedendo la replica al nostro comunicato sulla vendita delle case popolari da parte dell'Amministrazione Comunale che definisce l'intervento “soltano un'azione tecnica” è bene fare chiarezza sula questione e replicare a quanto da loro scritto.

Un'azione tecnica come loro la definiscono prevederebbe che il Comune si privi della possibilità, alla scadenza della convenzione prevista dal PEEP, di rientrare in possesso oltre che dei terreni anche dell'edificato, pertanto questa è una cessione di patrimonio.

Inoltre, per cedere il diritto, il Comune chiede ai proprietari di pagare una quota che rientra nelle casse dell'Amministrazione.

Nel loro comunicato scrivono poi che faremmo bene “ad entrare nel merito della vita comunale con un atteggiamento più serio, responsabile e costruttivo dimenticando ogni tanto lo “stile salviniano” oggi prevalente anche a Legnano”.

Vorrei far loro presente che quelli per nulla costruttivi, con grossi problemi e con notevoli lacune nell'amministrare la città sono proprio loro. Lo si vede dalle criticità del territorio che ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti i cittadini legnanesi. Vogliamo poi ricordare la recente pessima figura fatta da loro sulla questione del Giudice di Pace?

E' comprensibile che dia fastidio un'opposizione attiva, presente sul territorio ed attenta come la nostra che mette in luce la loro incapacità amministrativa e la loro scarsa capacità nel provare a farsi propaganda politica (e quello della vendita delle case popolari ne è l'ultimo esempio) in vista delle future elezioni.

In ultima nota, un ringraziamento personale all'ufficio stampa comunale. Mi riferisco a quando mi “accusano” di usare uno “stile salviniano”. E' vero, ed è un complimento essere associato allo stile di chi evidenzia la realtà, dice le cose come stanno e mette in campo e propone soluzioni concrete (e anche a Legnano esempi nella nostra attività politica ce ne sono).

L'esatto opposto dello “stile renziano”, quello di chi “vende fumo” e rigira la realtà a proprio piacimento senza dare risposte e portare soluzioni tangibili.

Gianluca Alpoggio – Ufficio Stampa Lega Nord Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore