Quantcast

Affidata la gestione del bar comunale e arriva un distributore

La durata del contratto sarà di 4 + 4 anni ed è previsto che la ditta stessa installi una machinetta automatica...

Riapre il bar del comune, con una nuova gestione. Si è infatti concluso l’esito della gara di affidamento, vinta dalla ditta “Mayorga Bonilla Karla Ninoska”, unica partecipante. La durata del contratto sarà di 4 + 4 anni ed è previsto che la ditta stessa, entro un mese, installi una machinetta automatica al secondo piano, vicino l'aula consiliare. Una diatriba, quella sulla possibile chiusura del bar e l'installazione di macchinette, che, dopo 4 mesi, ha trovato un esito che faccia contenti tutti. (qui il servizio con la discussione in consiglio comunale). Di seguito le clausole del contratto.


– Mantenimento dei prezzi massimi relativi a prodotti somministrati per i primi 2 anni, con possibilità di adeguamento Istat dal 3° anno.

– Impegno ad installare a propria cura e spese presso la sala antistante l’aula del Consiglio Comunale (piano 2°) una attrezzatura per la distribuzione automatica di caffè e bevande calde (da installare entro 1 mese dall’affidamento. Si precisa che l’Amministrazione ha già predisposto gli allacciamenti tecnologici necessari all’attivazione del servizio).

– Impegno ad utilizzare, per il primo biennio, le attrezzature e gli arredi attualmente installati presso il locale-bar con riconoscimento di quota forfettaria una tantum all’associazione dei dipendenti “CRAL” – proprietaria degli arredi – a titolo di contributo una tantum per il noleggio degli stessi. Al termine del biennio la società potrà provvedere alla sostituzione parziale o integrale delle attrezzature e degli arredi fermo restando che, al termine del periodo di concessione, tutte le attrezzature fisse o semi-fisse dovranno essere mantenute all’interno del locale e rilasciate a titolo gratuito alla disponibilità dell’Amministrazione.

– Farsi carico integralmente delle spese riguardanti le utenze di energia elettrica, acqua, gas, ecc. nonché quelle relative alla manutenzione ordinaria delle attrezzature e dei locali.

– Farsi carico di eventuali interventi di manutenzione straordinaria.

– Disponibilità ad attivare a propria cura e spese – entro 3 mesi dall’affidamento servizio –  la convenzione per il punto-mensa dei dipendenti.

A tutto ciò vanno aggiunte le condizioni migliorative offerte dall'aggiudicatario in fase di offerta:

1.  Impegno ad assicurare – entro tre mesi dall’avvio del servizio – la regolare assunzione di 2 persone in cerca di prima occupazione e/o con contratti in scadenza. Il contratto dovrà avere una durata non inferiore a 12 mesi.

2. Valori economici (impegni finanziari dell'aggiudicatario): euro 2.000 annui al CRAL per l’utilizzo delle attrezzature; euro 5.040 al Comune per l’affitto dei locali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore