Quantcast

Una fattoria urbana sui tetti del nuovo Auchan di Rescaldina: in rete il sondaggio

L'idea era già stata ventilata ai tempi della discussione dell'ampliamento Auchan, al momento in attesa in Regione - Intanto è subentrata la crisi Auchan con l'acquisizione da parte di Conad. 

"Una fattoria urbana potrebbe sorgere nella tua regione. Dicci cosa ne pensi". Se frequentate internet e i social, anche a voi in questi giorni potrebbe essere successo di incappare in questa frase. C'è chi è andato oltre pensando a un sondaggio – tranello, chi ha ignorato il messaggio disinteressato e chi, incuriosito o annoiato, ha deciso di partecipare. La sorpresa arriva qui: il sondaggio serve per testare il gradimento della zona a una fattoria urbana. Sui tetti dell'Auchan di Rescaldina.

[pubblicita] COS'E' UNA FATTORIA URBANA – L'idea era già stata ventilata ai tempi della discussione dell'ampliamento Auchan (al momento in attesa del via libera in Regione Lombardia). In sostanza si vuole andare a creare una fattoria urbana da 4mila metri quadrati sul tetto del nuovo edificio che dovrebbe sorgere al centro commerciale: potrebbero esserci così pomodori, insalata o patate "made in Auchan". Come si legge nel sondaggio «la fattoria produrrà una varietà di frutta, verdura e pesce che sarà a disposizione per essere acquistato da ristoranti e mercati locali». Esattamente nei canoni di una fattoria urbana: l'agricoltura urbana è coltivazione di piante e allevamento di animali all'interno e nei dintorni delle città.

LA CRISI AUCHAN – Il progetto, però, è solo una ipotesi soprattutto dopo l'acquisizione da parte di Conad di Auchan che prevede la riduzione dell'area vendita e possibili perdite di posti di lavoro e il sondaggio può apparire poco opportuno in questo momento. I dipendenti stanno infatti vivendo un momento difficile: con l'acquisizione da parte di Conad il loro futuro è infatti ancora incerto. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore