Quantcast

La Cartoleria Cremonesi abbassa la saracinesca, amarezza in città

A fine luglio, cesserà l'attività di uno tra i negozi storici più conosciuti e apprezzati - "Una sconfitta per il commercio di vicinato", commenta Paolo Ferrè presidente di Confcommercio

La famiglia Cavallari con papà Tullio, mamma Pinuccia e i figli Nicola e Paolo


La notizia apparsa sui social in quest giorni è stata una sorpresa, amara, per tanti legnanesi.

A fine luglio, cesserà l'attività la Cartoleria Cremonesi di corso Garibaldi, un negozio storico della città tra i più conosciuti e apprezzati.

Sempre sui social tanti messaggi di dispiacere e tanti ricordi legati a questi 64 anni di attività anche per l'aspetto umano e sociale che ha sempre caratterizzato i titolari, oltre ad una professionalità che ha portato loro riconoscimenti istituzionali sia a livello locale, che nazionale.

"La chiusura della Cartoleria Cremonesi – il commento di Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano e zona – è la conferma di una profonda crisi del commercio di vicinato. Le vendite online e la grande distribuzione soffocano sempre più le attività locali. Se poi consideriamo che la famiglia Cavallari si è sempre distinta per impegno, passione e dedizione al lavoro, l'amarezza per questa nuova saracinesca che si abbassa è ancora più profonda".


Nicola e papà Tullio in una serata in Famiglia Legnanese mentre consegnano la penna "A.D.1176 – Alberto Da Giussano" agli ospiti d'onore. Una tradizione che conferma l'attaccamento della famiglia Cavallari alla città e l'aspetto sociale che ha sempre caratterizzato la loro attività imprenditoriale

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore