Quantcast

Francesco Wu: “Il reddito di cittadinanza, provvedimento poco utile”

L'imprenditore legnanese in televisione, a Mattino Cinque: "I cinesi non chiedono il reddito di cittadinanza, perchè non conoscono la disoccupazione"

[pubblicita]  I cinesi non chiedono il reddito di cittadinanza, perchè non conoscono la disoccupazione. Questo un tema affrontato oggi, lunedì 11 marzo, a Mattino Cinque, trasmissione Mediaset di informazione e intrattenimento nel quale gli ospiti in studio discutono e approfondiscono diverse tematiche, scelte dai conduttori tra gli argomenti di maggiori attualità.

Tra gli ospiti in studio, Francesco Wu, imprenditore legnanese, intervenuto come referente per l’imprenditoria straniera di Confcommercio Milano, Monza Brianza e Lodi.

"Si tratta di un provvedimento poco utile se non si rimette in moto l’economia – il suo commento -. Un provvedimento che deve trovare finanziamenti riorganizzando il sistema sociale e non deve far salire la pressione fiscale a danno di imprese che poi devono assorbire la domanda di lavoro e a danno di consumatori cittadini". 

Quindi, quale la proposta di Wu?: "Meglio lavorare e guadagnarsi uno stipendio dignitoso che usufruire del “reddito minimo garantito”. Bisogna creare posti di lavoro con investimenti , infrastrutture ed innovazione. Altrimenti è la decrescita infelice".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore