Quantcast

Bricoman sbarca a Pero: possibilità di lavoro e ricadute sul territorio

Su questo riflette il sindaco Maria Rosa Belotti

Bricoman Italia S.R.L. aprirà a Pero un nuovo negozio specializzato nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti per la costruzione, la ristrutturazione e la finitura della casa. «Una grande opportunità per i nostri cittadini – ha commentato il Sindaco Maria Rosa Belotti – Importante sarà valutare, già in questi giorni, quali potranno essere le possibilità di lavoro e le ricadute sul territorio»

CONVENZIONE A TRE SOTTOSCRITTA – Con l’obiettivo di raggiungere tale risultato il Comune ha sottoscritto una convenzione con Bricoman e Afol Met. Quest’ultima è l’Agenzia per la Formazione e il Lavoro che svolge attività di orientamento, formazione, e accompagnamento al lavoro, anche in accordo con le aziende locali, in un’ottica di consolidamento e potenziamento delle attività in collaborazione con il Comune. 

RICADUTE PER IL TERRITORIO –  «Stringendo questa collaborazione – continua il primo cittadino – avremo la possibilità di sviluppare interventi finalizzati al sostegno dell’occupazione giovanile e di altre fasce di popolazione caratterizzate da un alto tasso di disoccupazione». La collaborazione vuole avviare un lavoro di confronto periodico dei processi di recruiting valorizzando l’impatto occupazionale dell’insediamento del nuovo punto vendita Bricoman sul territorio. 

RECRUITING DAYDa giovedì 7 febbraio si terrà il Recruiting day. Ovvero, colloqui di preselezione per la ricerca di figure da inserire nel settore commerciale o addetti alla vendita, alla logistica, hostess di cassa e accoglienza per la prossima apertura di Bricoman a Pero. L’appuntamento si terrà presso il Centro Matteotti di Cerchiate dalle 9.30 con la registrazione dei partecipanti. Alle 10 i saluti istituzionali e la presentazione dei risultati delle attività di AFOL Metropolitana. Dalle 10.30 alle 17 i colloqui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore