Quantcast

Commercianti all’InfoPoint: via XXIX Maggio si prepara al Natale

Ospiti della giornata, i fratelli Paolo e Andrea Morelli dell' ottica Morelli che hanno presentato il programma tra mercato, eventi per bambini e tanto altro ancora.

Sono iniziate le interviste all'Info Point del Comune a cura di Legnanonews. Ospiti della giornata, i fratelli Paolo e Andrea Morelli dell'omonima ottica e portavoce dei commercianti di via XXIX maggio a Legnano. Via che domenica 9 dicembre si ospiterà la festa di Natale organizzata dall'amministrazione comunale e Distretto del Commercio LegnanoOn. Per tutto il giorno saranno presenti  gli ambulanti del Mercato di Forte dei Marmi, street food, Christmas Shopping e tanto divertimento. Dalle ore 15 il trenino di Natale farà su e giù per il quartiere. E il divertimento non finisce qui: per i più piccoli ci sarà la parata delle fiabe (sempre dalle 15) e la magia di burattini (15,16 e 17). Babbo Natale sarà naturalmente a disposizione per una foto con loro. 

La festa, oltre a rappresentare un importante momento di aggregazione e divertimento, è anche un'occasione per movimentare il commercio locale: «La nostra è una via molto importante ma trafficata, viverla almeno per una giornata a piedi ci permette di fare meglio conoscere le nostre attività che hanno sempre più bisogno di visibilità. Noi ad esempio ci siamo da poco rinnovati, cambiando vetrine e innovati con una strumentazione che permette di creare occhiali in 3D», ha spiegato Paolo Morelli che come ogni commerciante della via ha organizzato anche una sua iniziativa: in collaborazione con il basket Legnano verrà posizionato un canestro e ai bambini che parteciperanno verrà offerto il biglietto per partecipare alla partita del 30 dicembre. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore