Quantcast

Fatturazione Elettronica in un convegno a Parabiago

L’appuntamento con Confartigianato Imprese Alto Milanese è martedì 4 dicembre a Villa Corvini, Via Santa Maria 27 a Parabiago

A poco meno di un mese dall’entrata in vigore su larga scala della fatturazione elettronica (nuovo modo di emettere le fatture per le imprese) Confartigianato Imprese Alto Milanese organizza un convegno informativo per martedì 4 dicembre presso Villa Corvini a Parabiago.

Molti ancora i dubbi e le perplessità che imprese e consulenti sono chiamati ad affrontare, su quella che è una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rapporti tra clienti e fornitori.

“La nostra associazione da tempo si sta muovendo sulla fatturazione elettronica – spiega Giacomo Rossini, Segretario Generale – ma abbiamo ritenuto doveroso organizzare un ulteriore momento di approfondimento per le imprese. La massiccia adesione che stiamo riscontrando e che costringerà qualcuno, ahinoi, ad assistere in piedi all’incontro, sta a dimostrare che il tema agita gli operatori, in quanto è epocale la nuova soluzione adottata. Le stime ci dicono che il 30% delle micro e piccole imprese adottano ancora una modalità “manuale” di emissione della fattura, pertanto, per questi soggetti, il balzo in avanti sarà duplice. Non per questo – conclude Rossini – bisogna lasciarsi spaventare: ci sono soluzioni ad hoc e alla portata di tutti che permettono un approccio morbido alla novità, anche se, ovviamente, all’inizio è richiesto uno sforzo in più a ciascuno.”

L’appuntamento è, quindi, per martedì 4 dicembre alle ore 18.00 presso Villa Corvini, Via Santa Maria 27 a Parabiago.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore