Quantcast

Taglio del nastro per la nuova Coop di Parabiago

Nel centro commerciale di via Cavalieri anche la farmacia comunale e un presidio sanitario privato

Coop è arrivata ufficialmente a Parabiago. Dopo poco meno di un anno di lavori, taglio del nastro questa mattina, giovedì 20, nel nuovo punto vendita di via Cavalieri, alle spalle della stazione ferroviaria. Si tratta di un grande supermercato di circa 2500 mq, verde e innovativo. Verde perchè per l’illuminazione si è optato per l’applicazione delle più avanzate tecnologie fotovoltaiche e led, perchè le zone frigo all’interno del negozio sono studiate in modo da ridurre al minimo la dispersione della temperatura e gli sprechi e perchè nel parcheggio (in uso pubblico e privato) saranno presenti le colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Innovativo per la presenza del Coop Drive, il servizio che permette di fare la spesa online e passare a ritirarla in negozio nella fascia oraria desiderata.

Galleria fotografica

Inaugurazione Coop Parabiago - Foto Coop 4 di 6

La struttura di vendita si articola con banchi serviti, forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, reparti di take-away, con il massimo risalto ai prodotti biologici e dell’enogastronomia. Il negozio è dotato di dieci casse tradizionali, cinque casse veloci automatiche e una superficie dedicata alla ristorazione. Ma non solo. Infatti Coop non è l'unica ospite del nuovo centro commerciali. All’interno del complesso, nell’area antistante al supermercato è presente la Farmacia Comunale di Parabiago, alla quale si potrà accedere anche da un ingresso esterno indipendente. Un ulteriore spazio è dedicato al presidio sanitario privato, che offre assistenza specialistica ambulatoriale di odontoiatria e medicina dello sport, oltre a diagnostica per immagini con risonanza magnetica e radiologia digitale.

«Abbiamo aspettative importanti su questo punto di vendita, deve dare prodotti sicuri ad un prezzo competitivo e dobbiamo puntare al sociale ha affermato Daniele Ferré, presidente di Coop Lombardia ci saranno molte collaborazioni con l’amministrazione comunale e faremo attività verso la scuola e le fasce più deboli della popolazione». E in rappresentanza dell'amministrazione comunale era presente il primo cittadino Raffaele Cucchi. «Le aree vicino alla stazione di solito sono degradate, lasciate andare, invece in questo modo sono state messe in atto diverse sinergie – ha sostenuto il sindaco -, che hanno permesso la sistemazione dell’area con la pista ciclabile, la rotonda e la riqualificazione dell’aspetto dell’edificio».

Foto Coop Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Coop Parabiago - Foto Coop 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore