Quantcast

A Milano più imprenditori nati all’estero

Francesco Wu: "Territorio attrattivo e via prioritaria di integrazione"

Per Milano crescita costante delle attività di imprenditori nati all’estero. “I numeri confermano una realtà sempre più significativa dalla quale ormai non si può più prescindere per lo sviluppo del nostro territorio”: così Francesco Wu, consigliere di Confcommercio Milano incaricato per l’imprenditoria straniera, commenta i dati diffusi oggi dalla Camera di Commercio con quasi 48 mila attività di imprenditori nati oltre confine: + 4% dal 2017 e + 37,3% dal 2013.

“Dati – prosegue Wu – che rafforzano l’attrattività di Milano e che indicano come proprio l’impresa costituisca una via prioritaria di integrazione”.

Rilevanti anche le rimesse degli immigrati nell’area metropolitana milanese: “il leggero rallentamento (Milano – 1,2%) – spiega Wu – sta anche a indicare come in alcuni Paesi vi sia stata crescita economica con minori necessità di trasferire risorse. Meno rimesse significa anche più investimenti in Italia”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore