Quantcast

“Il Pinalino”… la cucina della pescheria

In piazza del Popolo, a Legnano, il nuovo ristorante con pesce fresco da tutte le parti del mondo, specialmente Italiano.

Pesce fresco da tutte le parti del mondo, specialmente Italiano.

La storia del marchio Pinali parte da lontano, dal 1954, quando i genitori della Signora Marisa, dopo essersi trasferiti a Legnano dal Veneto, iniziarono a collaborare con gli ex titolari, come dipendenti. Ma nel 1958, quando i proprietari decisero di vendere, la coppia non si fece trovare impreparata ed acquistò subito l’attività, già con in testa l’idea di portarla avanti per generazioni: e così è stato.

Da poco è stata ristrutturata l’attuale location e dopo 30 anni di gestione da parte di Marisa e Renzo, hanno passato l’attività ai figli Matteo e Marco, “la terza generazione Pinali”. Per poter lavorare al meglio e fornire il servizio migliore ai loro clienti, hanno pensato di sviluppare un nuovo progetto che completerebbe il marchio Pinali anche sotto la voce Ristorazione.

Nell’aprile 2018 infatti, in Piazza del Popolo 1 a Legnano, avrà luogo l’apertura de Il Pinalino, "la cucina della pescheria", un vero e proprio bistrot di solo pesce a Legnano.

L'offerta sarà varia, spaziando da plateaux di coquillages e cruditá, a primi e secondi di pesce cotto, semplici ma curati nei dettagli dallo chef Giorgio Bonfiglio. Il tutto in una location giovane e moderna, caratterizzata da un design innovativo, curato dall’ architetto Nicola Ghilardi, esperto progettista di locali.

E’ caratterizzato da un‘ingresso illuminato che dà sulla Piazza, con un bancone in marmo bianco, linee pulite e colori chiari percorrono tutte e 3 le salette caratterizzate anche da elementi di design accuratamente ricercati, come da caratteristica dell’Architetto, come ad esempio gli specchi con il logo del ristorante. I Mattoni a vista sulle colonne portanti sono il passepartout per riportarci per un attimo indietro nel tempo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore