Quantcast

Lo shopping natalizio riparte con la Legnano on card

Agevolazioni nei negozi che aderiscono all'iniziativa PER IL CALENDARIO DI TUTTI GLI EVENTI CLICCA QUI

"Un Natale di Luci" a Legnano non solo in città, ma anche nelle vetrine dei molti negozi in piazza, che hanno deciso di aderire al nuovo progetto commerciale di Legnano on-card (L.O.C), una carta completamente elettronica e gratuita, gestita attraverso un'applicazione installata sul proprio tablet o smartphone che consentirà di avere agevolazioni sugli acquisti e informazioni degli eventi in programma a Legnano nelle festività natalizie. Calendario organizzato dal Comune che prenderà il via sabato 2 dicembre alle 17,30 con l'accensione delle luci in centro e nelle vie periferiche. 

«L'idea – spiega l'assessore al commercio Maira Cacucci nasce per coinvolgere gli operatori commerciali e allietare ogni singolo evento che si terrà nel mese di dicembre». Sono più di 350 le attività coinvolte e che parteciperanno a questa iniziativa con il Distretto Urbano del Commercio (DUC), poco sfruttato negli ultimi vent'anni.

E' sul concetto di "investimento" che il sindaco Fratus e il presidente di Confcommercio, Paolo Ferrè, si sono soffermati nel presentare l'iniziativa, perchè per rendere una città viva, illuminata  e sicura serve proprio investire sul commercio: «Ogni commerciante durante il periodo natalizio esporrà infatti, una "grande palla di natale" con un fiocco sulle proprie vetrine per garantire la propria disponibilità; inoltre ogni acquisto regalo sarà contrassegnato con un adesivo sul pacchetto».

Per aver diritto a delle agevolazioni con la "Legnano on card" si dovranno effettuare, almeno sei acquisti in negozi di categorie diverse, che espongono la vetrofania del distretto. Questo garantirà poi una scontistica sugli acquisti (a seconda del negoziante) presso le attività commerciali che aderiscono alla L.O.C. I commercianti saranno in prima linea, anche nella periferia della città durante le manifestazioni di domenica 3 dicembre dalle 10 alle 18 in Corso Garibaldi, venerdì 8 in via Barbara Melzi, domenica 10 in Oltrestazione e il 17 dicembre in via XXIX Maggio. 

PER IL CALENDARIO DI TUTTI GLI EVENTI CLICCA QUI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore