Quantcast

Black Friday, il 24 novembre tutti a caccia dei regali di Natale

Dopo la modifica al testo unico del commercio da parte di Regione, venerdì 24 novembre i negozianti aderiranno all'iniziativa americana

Siamo sempre più americanizzati: dopo Halloween ha preso sempre più piede il Black Friday, il “venerdì nero” che cade il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento e che dà inizio allo shopping natalizio. Se lo scorso anno erano sorte polemiche tra i commercianti che si sono visti entrare nei negozi gli agenti della Polizia Locale con la richiesta di togliere i cartelli esposti con i saldi per il Black Friday, quest’anno non sarà così.

L’imposizione della Polizia Locale era dettata dal rispetto per una disposizione di Regione Lombardia che vietava sconti nei 30 giorni antecedenti l’inizio dei saldi. Già a marzo però la Regione aveva deciso di “legalizzare” gli sconti per il Black Friday, modificando il testo unico del commercio.

Ecco allora che venerdì 24 novembre a Legnano, così come in tutta la Lombardia, i negozianti potranno allinearsi alla tradizionale iniziativa americana esplosa negli anni settanta. Un’occasione per tutti per approfittare degli sconti in vista dei regali di Natale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore