Quantcast

L’App per battere la crisi e avvicinarsi ai clienti

 È l'applicazione proposta da Federica Caprini titolare del negozio d'abbigliamento "Chicca Milano"...

Si scarica su smartphone e permette di fare shopping personalizzato. È l'applicazione proposta dalla legnanese Federica Caprini titolare del negozio d'abbigliamento "Chicca Milano" in via Palestro.

Una soluzione di mobile marketing per affrontare la crisi e allo stesso tempo offrire un servizio migliore per i clienti. 

I negozi diventeranno sempre più tecnologici e interattivi ne è convinta Federica, che dal 2009 gestisce l'attività in centro città.

 «È una novità su tutti i fronti – spiega la commerciante -. in città sono l'unica negoziante ad aver attivato questo tipo di App. Mi auguro che i legnanesi apprezzino. Ovvio, quest'iniziativa la vedo come ultima sponda per poter affrontare questo momenti nero. La Piazza di Legnano non è più florida come una volta e poi, con l'apertura del Centro di Arese si accusa un calo delle vendite notevole».  

La società Migastone ha realizzato la speciale applicazione "Chicca Milano" che è scaricabile sul cellulare dall'App Store. «Inizialmente avevo un sito ma, non riuscivo a stargli dietro – commenta Federica -. Poi, su consiglio di mio marito ho attivato quest'App per cercare d'interagire meglio con il cliente».

Il progetto per Federica è ben più ampio: «Sarebbe bello vedere il coinvolgimento di più commercianti legnanesi. Dall'applicazione si potrebbe passare a una piattaforma dove i clienti possano trovare, servizi aggiuntivi e buoni sconto dedicati a loro».

La legnanese ha le idee chiare per lei il negozio di domani sarà sempre più «interattivo: con un clic o un messaggio posso accompagnare il cliente per trovare il capo che desidera». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore