Quantcast

“Non facciamo mancare alle persone più fragili il nostro sostegno”

Così ìl sindaco Michela Palestra il giorno dopo la comunicazione del caso di contagio: "Ci sentiamo tutti un po' più fragili, ma anche più consapevoli"

Nessun nuovo caso di virus ad Arese, dopo quello reso noto nei giorni scorsi

Alla persona positiva gli auguri di tutta la comunità di rimettersi in fretta e un pensiero alla sua famiglia, "un pensiero di vicinanza più esteso a tutta la città – il commento del sindaco Michela Palestra -. Da ieri ci sentiamo tutti un po' più fragili, ma assieme sarà più facile superare questo momento davvero complicato. Arrivano molte sollecitazioni per sapere di più, chi sia la persona malata, dove abiti, ecc. Sono tutte informazioni che, nel rispetto della privacy, non possono essere in alcun modo comunicate.

[pubblicita] "Per tutti vale la regola di non frequentare luoghi affollati. Usate buon senso, razionalità e responsabilità. Siate i primi a rispettare i corretti comportamenti – l'appello del sidnaco – .Siamo tutti consapevoli che queste limitazioni hanno un effetto sulle famiglie, sulla socialità, sull'economia, ma stiamo vivendo un'emergenza sanitaria e ognuno di noi è chiamato a comportarsi in modo da limitare il contagio, nessuno escluso".

Oggi si è tenuta la prima riunione ufficiale del COC, Centro Operativo Comunale: "C'è un forte raccordo anche con i Sindaci di zona, perché la situazione è nuova per tutti. Abbiano istituito un coordinamento della zona del Rhodense per lavorare in sinergia e per avere un canale più efficace con le istituzioni superiori – riferisce sempre il sindaco -. Un ultimo appello: non facciamo mancare alle persone più fragili il nostro sostegno, una telefonata vale molto in queste circostanze, un piccolo supporto per commissioni quotidiane, un gesto di vicinanza, si può fare veramente la differenza con poco".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore