Quantcast

Cinestesia: cinema, musica, danza e corti in bella mostra

 Cinestesia si aprirà sabato 16 giugno alle ore 17 con l'evento di chiusura del progetto Video-Trolley

Torna nel weekend del 16 e 17 giugno “Cinestesia. Cinema, musica e teatro in bella mostra”, la rassegna nata nel 2010 dalla volontà del Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano di concludere la sua stagione con un evento destinato a un target più giovanile.

L'edizione di quest'anno, in accordo con il nome scelto, sarà all'insegna della sinestesia: cinema, musica, danza, cortometraggi e la chiusura del progetto Video-Trolley, proposto in occasione di Legnano Ideale e portato a compimento grazie al prezioso supporto del Comune e alla collaborazione degli insegnanti e degli studenti delle principali scuole superiori della città.

Con Cinestesia torna anche l'appuntamento con il Festival dei Corti, giunto alla sua sesta edizione, che ha portato alla selezione di 11 opere che si contenderanno i quattro riconoscimenti principali. La giuria, composta da 3 esperti del settore, assegnerà premi in denaro del valore di 600 euro al vincitore, di 400 euro al secondo classificato e di 200 euro al terzo. Il pubblico sarà parte interattiva dell'evento e sarà chiamato a esprimere le sue preferenze, assegnando un riconoscimento del valore di 300 euro.

IL PROGRAMMA

Organizzata dal Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, Cinestesia si aprirà sabato 16 giugno alle ore 17 con l'evento di chiusura del progetto Video-Trolley (Il cinema “in viaggio” nella scuola), che prevede la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti, il “debate” e le premiazioni finali. Seguirà, alle ore 19.30, un aperitivo musicale con accompagnamento dei Two Strings e, alle ore 21, un'importante novità, lo spettacolo di danza “La La Danse” by Arabesque Centro Danza. La giornata si concluderà con la proiezione di The Greatest Showman (ore 22), un film magnificamente orchestrato che ha per protagonista principale Hugh Jackman.

Domenica 17 giugno si riprenderà alle ore 16 con la performance musicale di Eclisse, che presenterà il suo nuovo album Il pianeta del silenzio. Alle ore 17 è prevista la proiezione degli 11 cortometraggi selezionati per il Festival. Dopo l'aperitivo musicale con accompagnamento dei Two Strings (ore 19,30), ci sarà la premiazione del 6° Festival dei Corti (ore 20,30). Chiude l'evento il film "Io c'è" (ore 21,30), introdotto in sala da alcuni ospiti speciali.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Cinema Sala Ratti di Legnano. Ingresso gratuito.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore