Quantcast

Gotham: la Fox rinnova la serie tv per una quarta stagione

Le caratteristiche che rendono Gotham imperdibile

La foto in copertina è stata ripresa dal sito: www.flickr.com


La Fox, autentica regina delle serie TV, ha deciso di rinnovare Gotham per una quarta stagione: non che ci fossero grandi dubbi in merito a questa decisione, considerando l’enorme successo d’ascolti per una delle serie che hanno maggiormente appassionato l’Italia in questi anni. Nonostante la terza serie debba ancora finire, Gotham potrà già contare su un piano di tutto rispetto: gli italiani appassionati delle avventure del detective James Gordon e di un giovanissimo Bruce Wayne, potranno dunque salutare la serie con la certezza di ritrovarla il prossimo anno. Ma quali sono i motivi che hanno portato al successo Gotham, trasformando la suddetta serie in un autentico cult?

Gotham: una serie di grande successo in Italia

Nonostante lo scetticismo iniziale, Gotham ha velocemente conquistato il cuore degli appassionati delle vicende inerenti all’universo del Cavaliere Oscuro, anche se la serie TV in realtà si concentra soprattutto sui tentativi di James Gordon di combattere il crimine della nota città americana frutto della fantasia di Bob Kane e Bill Finger. E la terza stagione non ha fatto altro che confermare il successo delle precedenti: stando agli indici di ascolto, infatti, Gotham ha registrato 3,5 milioni di spettatori unici e un rating da 1.1 per quanto concerne gli spettatori compresi fra 18 e 49 anni. Anche la quarta stagione del famoso prequel di Batman, dunque, dovrebbe andare incontro ad un successo di fatto già annunciato.

Perché il prequel di Batman piace così tanto?

Gotham piace tanto, e questo è un dato testimoniato dallo sharing di questa serie TV amatissima dagli italiani. Ma quali sono i motivi di questa passione? Innanzitutto il fatto che si tratti del prequel di Batman, dunque di ciò che ha segnato la vita del giovane Bruce Wayne, che da solo vanta milioni di fans in tutto il mondo. E non è un caso che Mediaset Premium, per prima, abbia incluso Gotham nella sua lista delle serie TV da vedere assolutamente: soprattutto perché, grazie a questa serie, è possibile scoprire la genesi che trasformerà Bruce Wayne nell’uomo pipistrello, e vivere il dramma familiare – l’omicidio dei genitori – che lo spingerà a diventare uno dei supereroi più complessi disegnati dalla DC Comics. Scoprire Bruce da ragazzino, infatti, significa anche immedesimarsi in tutti quei problemi che lo tormenteranno per anni, e che lo spingeranno a combattere il crimine a fianco di James Gordon, qui assoluto protagonista.

Le altre caratteristiche che rendono Gotham imperdibile

Esistono poi mille altri motivi per vedere Gotham. Innanzitutto perché non è una serie TV per deboli di cuore e per questioni relative al bene che trionfa sempre sul male: Gotham – così come i film di Batman – ha sempre messo in scena una realtà molto vicina alla nostra, fatta di un male che fa parte dell’essere umano, e che può trovare diversi estremi, non tutti necessariamente negativi. La serie, poi, è tutt’altro che banale e la sua storia è emozionante e soprattutto fedele ai personaggi più amati di Batman: la prima stagione, infatti, si concentra su colui che poi diventerà il Pinguino.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore