Quantcast

La first lady che ha incantato l’America, tanto fragile quanto forte

Jackie non è un film che fa commuovere da strapparci lacrime e lacrime, è un film realizzato in maniera intelligente per raccontare una donna forte...

In proiezione, al Cinema Ratti,

Domenica 26 marzo: 15.00 – 17.00 – 19.00 – 21.00 

Lunedì 27 marzo: 21.00


Jackie è un film drammatico che racconta i giorni di Jacqueline Kennedy Onassis dopo l’assassinio di suo marito, John Fitzgerald Kennedy. Attraverso un’intervista, vengono raccontati frammenti di vita della first lady americana che si ritrova a dover affrontare il lutto di uno degli uomini più amati negli Stati Uniti, a dover spiegare ai suoi figli che non hanno più un padre e a dover organizzare un funerale in grado di rimanere impreso nella mente di tutti, prendendo esempio dal funerale di Abramo Lincoln.

Nel ruolo di Jackie troviamo Natalie Portman, candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista grazie a questa interpretazione, che si destreggia perfettamente in un ruolo elegante e sofferente. Il regista, Pablo Larrain, fa di Jackie la protagonista indiscussa e ci racconta i suoi momenti pubblici, ci sono riprese di repertori che testimoniano le vicende realmente accadute, e suoi momenti intimi, istanti che molto probabilmente sono una libera interpretazione su come Jackie abbia affrontato le difficoltà in quei giorni.

Pablo Larrain ha accetto di girare questo film a condizione che la protagonista fosse Natalie Portman. Ha visto giusto. Portman è senz’altro una splendida Jackie, tra momenti di dolcezza, debolezza e coraggio. Se vincerà come miglior attrice protagonista non sarebbe certo uno scandalo, anzi.

Questa sera è tempo di Oscar e si decreteranno i migliori artisti del 2016, ma dove vederli? È possibile vederli in chiaro su Tv8 (canale 8) dalle 22.50 o in lingua originale via streaming sul sito degli Oscar. (http://oscar.go.com/).

Che vinca il migliore.

J.J. Bustamante – Make1Movie Production

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore