Quantcast

Coppa Bernocchi, una promozione mondiale che qualifica il territorio

Nel 2020 la corsa della US Legnanese inserita nel circuito internazionale più prestigioso

La crescita di un movimento è dettata da passaggi fondamentali, quelli che sta attraversano la US Legnanese il cui cammino corre parallelo a quello del Palio. Due ambiti, quello ciclistico e quello contradaiolo, che si muovono in sintonia. Crescono ogni anno per interesse, muovono l'economia locale in maniera sostanziosa, ottengono riconoscimenti importanti.

[pubblicita]    Oggi, riflettori puntati sulla Coppa Bernocchi e sulla sua promozione a livello mondiale con l'inserimento nel 2020 e per i prossimi tre anni tra le corse più importanti del circuito internazionale, le Pro Series UCI. Motivo d'orgoglio per la Sportiva del presidente Luca Roveda, dei vice Roberto Taverna e Gianni Dolce e di quanti collaborano sia nell'organizzazione, sia nella gestione di altre attività come le squadre giovanili, l'impegno dei cicloamatori, quello dei runners, altro elemento, questo della diversificazione societaria, che costituisce elemento unico tra gli organizzatori di corse professionistiche.

Nella presentazione odierna in Sala Stemmi del Municipio, la diffusione di dati che conferma il crescente interesse per la Bernocchi. Fino a qualche anno fa, era il numero degli spettatori presenti lungo il percorso, alla partenza, all'arrivo l'unico dato distintivo della corsa. Oggi, lo è anche quello che emerge dal mondo interattivo del web e dei social. Un insieme che qualifica il lavoro degli organizzatori, apprezzati dal'UCI anche per l'accoglienza delle squadre nelle strutture alberghiere della zona, per la gestione dei volontari, per la sicurezza di corridori e pubblico, per la copertura televisiva che ha portato ad avere nell''ultima edizione un milione e 300mila spettatori.

Negli interventi dei dirigenti Roveda, Dolce e Taverna, preceduti dai complimwenti del vice commissario prefettizizio dott. Giuseppe Mele, una soddisfazione generale e il confermato impegno per il futuro.

La Bernocchi numero 102 si correrà giovedì 1 ottobre 2020, vedrà il via corridori e squadre più forti al mondo e avrà anche qualche novità per il percorso.

Il circuito in Valle Olona e l'arrivo a Legnano, su viale Toselli, resteranno ad ogni modo punti inamovibili del nuovo progetto rossonero che si avvarrà di sostenitori fondamentali come Banco BPM, Mettallurgica Legnanese, Roveda Assicurazioni, Team Monti, Aviva e altri ancora così da rendere davvero partecipe tutto il territorio all'evento.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore