Quantcast

Team Handbike Rancilio: bronzo per Di Bella con tanta sfortuna

Felice Candido e Luca Ortoleva, nella seconda gara, hanno portato a casa entrambi un 11esimo posto nelle loro categorie

Si è svolto il Campionato Regionale Lombardo per la specialità Handbike. E ai nastri di partenza della gara, svoltasi a Visano, non sono mancati gli atleti del Team Rancilio. Juan Carlos di Bella (penalizzato dalla rottura del cambio) ha conquistato il terzo posto nella prima gara, mentre Felice Candido e Luca Ortoleva, nella seconda gara, hanno portato a casa entrambi un 11esimo posto nelle loro categorie.

Di seguito il resoconto integrale a firma del GS Rancilio di Parabiago.


Si è finalmente svolto a Visano (BS) il Campionato Regionale Lombardo per la specialità Handbike, originariamente previsto alla fine di maggio ma rinviato per una improvvisa grandinata che aveva reso impraticabile il percorso.
 
Il GS Rancilio schiera alla partenza Felice Candido, MH4, Luca Ortoleva – MH3 e Juan Carlos di Bella – MH2, reduce dalla ottima prestazione di domenica scorsa a Pavia. Hanno dovuto dare ancora forfait per qualche risentimento fisico gli altri componenti del Team, Mario Rossetti – MH2, Giampietro Battocchio – MH3, cosi come assente anche Domenico Vinci –MH4, da pochissimi mesi impegnato nel nuovo compito di papà.
 
Una 40ina gli Atleti al nastro di partenza di questa gara riservata alle Società Lombarde, che si sono dati battaglia suddivisi, come di consueto, in due gare.
 
Nella prima gara è il turno di Juan Carlos di Bella, che fin dalle prime battute si installa al secondo posto, controllando e mettendo pressione sul prevedibile diretto avversario, David Andryush del CUS Milano. Appena superata la metà gara, purtroppo la rottura del cambio costringe Di Bella a proseguire la gara con il rapporto più lungo. In evidente difficoltà e molto provato dallo sforzo, Di Bella è costretto a rallentare la sua azione ma riesce a conservare la terza posizione fino all’arrivo. Un bronzo che solo in minima parte ripaga la sfortuna e la possibilità di giocarsi un titolo regionale che è certamente alla portata di Carlos.
 
Nella seconda gara era la volta di Felice Candido e Luca Ortoleva, che vengono ingaggiati subito, nelle rispettive categorie, da una partenza velocissima. Ancora troppa la differenza tra i nostri Atleti e il primo gruppo di testa, per cui sia Candido che Ortoleva impostano la gara su un ritmo regolare. All’arrivo, per entrambi un 11° posto di categoria che soddisfa, in vista delle gare dell’ultima parte di stagione.

Prossimo impegno per il Team: 8 settembre a Busto Arsizio (VA) – tappa Giro d'Italia Handbike.

Team Handbike GS Rancilio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore