Quantcast

Lisa Morzenti tra le donne al Trofeo Antonietto Rancilio

Per la classifica juniores, Aurora Mantovani si aggiudica la gara “di casa”

Durante la serata di venerdì 21 giugno 2019 è andato in scena l’ultimo dei due atti del Trofeo Antonietto Rancilio: è la volta della 3° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies Open gara riservata alle cat. Femminili Juniores & Elite.
Hanno preso il via in 64 delle 88 iscritte che mantengono una andatura elevata ma costante per il primo quarto di gara.

Al km 65 allunga un drappello composto da Lisa Morzenti (Eurotarget Bianchi Vitasana), Katia Ragusa (Team BePink), Silvia Pollicini (Team Valcar PBM), Lenora Geppi (Conceria Zabri), Arianna Sessi (Born to Win); il gruppo lascia fare e il vantaggio sale subito a circa un minuto.
 
[pubblicita]      Quando il gruppo tenta la rimonta è ormai troppo tardi: Lisa Morzenti prende il largo solitaria mentre le altre atlete del drappello non trovano un accordo ideale per raggiungerla.
Arrivo a braccia alzate quindi per Lisa Morzenti, forte passista e già campionessa europea crono nel 2016, che porta in casa Eurotarget il trofeo Antonietto Rancilio per la seconda volta.
Silvia Pollicini regola la volata del drappello inseguitore per la seconda piazza, mentre Rachele Barbieri (BePink) vince la volata del gruppo davanti a Chiara Consonni (Valcar).
Ottima la media, che si attesta a 38,788 km/h.
 
Per la classifica juniores, Aurora Mantovani si aggiudica la gara “di casa” (abita a pochi chilometri da Parabiago) davanti a Veronica Zaninelli (Team Gauss) e Beatrice Rossi (UC Conscio-Zhiraf).

Si conclude cosi l'edizione 2019 del Trofeo Antonietto Rancilio che ha visto 2 giornate di grande spettacolo, che certamente ben ripaga lo sforzo organizzativo sostenuto dalla macchina organizzatriva firmata "GS Rancilio".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore